Diva Futura film. Il film di Giulia Louise Steigerwalt, prodotto da Groenlandia e ispirato al libro “Non dite alla mamma che faccio la segretaria” di Debora Attanasio, è in uscita al cinema il 6 febbraio 2025. Denise Capezza interpreta Moana Pozzi.
“Moana è stata sfuggente per tutti.. per il pubblico, per le pochissime persone che l’hanno conosciuta davvero.. forse anche per se stessa. Era accogliente, invitante.. eppure distante, come se l’avesse sempre accompagnata un grande senso del pudore nel mostrare la fragilità, come se avesse avuto un segreto che non ha mai rivelato a nessuno.. un segreto celato dalla sensualità, dalla nudità, dall’ostentazione del corpo. Ma dietro quel corpo c’era molto di più. Scardinare i suoi sentimenti, incarnarla, decifrarla, evocarla.. è stato un viaggio lungo, intenso.. a tratti quasi un travaglio (senza epidurale!).
Diva Futura è finalmente in sala, e sono felice ed orgogliosa. Un film che racconta di Schicchi e delle sue Dive.. Ilona Staller, Moana Pozzi, Eva Henger, come forse nessuno si aspetta! Ma anche di un’epoca intrisa di ipocrisia e perbenismo di cui non ci siamo mai liberati. Racconta della voglia e della necessità di uscire fuori dagli schemi e la libertà di farlo senza chiedere il permesso”.
Cast: Pietro Castellitto, Barbara Ronchi, Denise Capezza, Lidija Kortic, Tesa Litvan.
Foto di Lucia Iuorio.